Negli Stati Uniti, l’8 settembre 1930 entra in commercio il nastro adesivo, commercializzato dalla produttrice 3M con il nome di “Scotch – Cellulose tape”.
Con il nome di “Scotch” l’azienda statunitense 3M (Minnesota Mining and Manifacturing) commercializza il nastro adesivo.
L’inventore è l’ingegnere trentenne Richard Drew che già nel 1925 aveva ideato il nastro adesivo per mascheratura.
Lo “Scotch” fu in seguito rinominato “nastro adesivo cellophane” poiché veniva utilizzato prevalentemente da fornai, fruttivendoli e macellai per sigillare la pellicola trasparente in cui vendevano i propri prodotti.
Inoltre al tempo della Grande Depressione in molti trovarono comodo e conveniente ricorrere a questa nuova banda adesiva per risolvere il problema di piccole riparazioni che altrimenti sarebbero risultate molto più dispendiose.
Ad oggi, sono presenti sul mercato tipologie di Scotch che si differenziano per materiali, colla applicativa e telaio, a fronte di esigenze che coprono ora gran parte delle lavorazioni di artigiani edili e non solo. Colore Torino ha la possibilità di fornirle tutte a prezzi eccezionali, proponendoti la qualità oltre che il risparmio.
Ti aspettiamo!
Fonte: www.accaddeoggi.it